I penetranti a contrasto di colore rosso della linea PRO vengono utilizzati in tutto il settore dei Controlli Non Distruttivi penetranti. Danno nette indicazioni rosse, facilmente visibili ed interpretabili a occhio nudo. Tutti i prodotti sono conformi alle normative ASME Code V, Art. 6, EN ISO 3452-2, EN ISO 3452-6.
Con la procedura PT è possibile determinare rapidamente discontinuità superficiali su tutti i metalli ferrosi e metalli non ferrosi, alcune materie plastiche e ceramiche, vetro, ecc., A condizione che le discontinuità siano aperte sulla superficie.Il metodo di prova PT viene utilizzata nelle saldature, fusioni, nella costruzioni navali, nella costruzione di automobili e aerei, nella costruzione di apparecchi e serbatoi, ecc. L’ispezione con i PT può essere effettuata con luce visibile (penetrante di colore rosso) e / o con penetranti fluorescenti a luce UV. Il metodo PT è caratteristico per il fatto che, contrariamente all’ispezione di particelle magnetiche (MT), i difetti o le discontinuità possono essere dimostrati anche su materiali non magnetizzabili.
LIQUIDO PENETRANTE ROSSO PRO151
- Penetrante rosso lavabile in acqua o solvente.
- Basato su olio minerale, contiene glicoli.
- Adatto su tutti i tipi di metalli.
- Adatto anche per superfici molto lisce.
- Senza AZO coloranti .
- Temperatura di esercizio – Da 10 a +50 ° C.
RILEVATORE BIANCO PRO 164
- Sviluppatore bianco per il penetrante rosso e fluorescente, conforme alle EN ISO 3452-1: 2013.
- Adatto su tutti i tipi di metalli.
- Asciuga rapidamente con un ottima e uniforme copertura.
- Temperatura di esercizio da -30 ° C a +50 ° C.
- classe di sensibilità 2 secondo EN ISO 3452-2 :: 22006.
PULITORE PRO153
- Miscela di solventi basati su acetone, conforme al metodo C secondo le EN ISO 3452-2: 2006.
- La sua composizione consente l’utilizzo per rimuovere olii, grassi e altri contaminanti.
- Asciuga rapidamente.
- Adatto a tutti i metalli.
- Temperatura di esercizio da -10 a +50 ° C.
ACCESSORI
Il blocco di prova ASTM è in alluminio ed è suddiviso in due aree (A e B) da una scanalatura. È usato per testare la sensibilità del penetrante attualmente in uso con un penetrante con nuovo Batch.
Il blocco di riferimento tipo 1 in accordo a EN ISO 3452-3 serve per la controllo della sensibilità dei dei liquidi penetranti. I blocchi di prova hanno a seconda sullo spessore di riporto di NiCr diversi difetti riprodotti artificialmente (10, 20, 30 o 50 μm). I blocchi vengono forniti con la foto di riscontro.
Luxmetri e radiometri portatili con un grande display LCD. con sonde intercambiabili l’illuminamento, la luminanza, il PAR e l’irradiamento, e sonde sono provviste di modulo di riconoscimento automatico.